Allora, quali sono i migliori caschi da moto per il 2021? Beh, questi sono i caschi che volete sulla vostra testa quando guidate la vostra moto. Giusto per essere sicuri che ogni casco che abbiamo scelto abbia una calotta rigida, anche se questo potrebbe essere in lega o in vetro o anche composito. Occorre quindi valutare alcuni aspetti ben precisi nella scelta del miglior casco da moto. Ma in realtà, se state pensando a un casco integrale, allora vi consigliamo questo perché pensiamo che fornirà una migliore protezione per il vostro viso e il collo.

La buona notizia è che ora ci sono un paio di opzioni disponibili: è possibile ottenere quello che viene chiamato full face, questo avrà la parte superiore scoperta con il casco e si avrà anche un sottogola che va sopra il viso per aiutare a mantenere il mento al suo posto. Questo casco è ottimo per tutti coloro che cavalcano sotto la pioggia in quanto la calotta rigida vi aiuterà a proteggere voi stessi. Tuttavia, è possibile scegliere tra un casco full face e un casco half-face. Un modello di casco da moto di tipo full face proteggerà più del vostro viso e avrà il labbro inferiore e il naso esposti. Quando si sceglie un certo modello di casco da moto, è importante assicurarsi che abbia un’uscita ad alto volume e una vasta gamma di volume. Se non avete mai indossato un casco che ha questa caratteristica prima, si vorrà provare a indossarlo per testarlo. Potreste scoprire che questa caratteristica è grande e non si tornerà mai indietro alle cuffie standard.

Una mezza faccia è uguale ad un casco integrale, ma copre solo la parte anteriore del viso. Questo tipo di casco offre comunque protezione, ma è inferiore a quello di un casco integrale. Per questo motivo, si consiglia di scegliere un casco a mezza faccia se si desidera una copertura un po’ più ampia. Abbiamo esaminato diversi tipi di caschi e abbiamo scoperto che il casco da moto Niner è di gran lunga il migliore a nostro parere. Questo casco è dotato di una calotta rigida con una fodera interna per proteggere il viso e il collo. Inoltre, è dotato di due cinghie per una facile rimozione, nonché di una visiera.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link