Ci sono delle situazioni nel giorno dopo giorno che, specialmente se ci si riferisce a quelle che sono alcune delle classiche necessità e urgenze e problematiche relative alla vostra auto, è davvero importante poter disporre di una classica coppia digitale dichiavi per dirimere ogni impasse. Di che cosa stiamo parlando? Della rilevanza della chiave dinamometrica digitale. Di cosa si tratta?

La chiave dinamometrica digitale in auto non è mai stata così facile da usare e da capire. Questo sistema è un nuovo concetto e un’innovazione che può aiutarvi a mantenere la vostra auto in condizioni ottimali con meno sforzo e meno tempo. È un nuovo strumento che vi aiuta a tenere il passo con il vostro veicolo meglio che mai. Con questo strumento siete in grado di leggere i giri al minuto di ogni ruota del veicolo in modo che siate consapevoli di quando fare un cambiamento nel veicolo. I giri al minuto vi darà una grande idea di quanto duramente si dovrebbe lavorare sulle ruote così come la quantità di attrito che è presente tra le gomme e la strada.

L’utilizzo di questo tipo di strumento vi aiuterà ad ottenere le migliori prestazioni dai vostri pneumatici e dalla ruota. La maggior parte delle persone che hanno utilizzato il sistema di coppia digitale sulle loro auto da qualche tempo hanno scoperto che è molto vantaggioso sia per i piloti che per i meccanici. Troverete che è molto semplice da usare e non richiede molto tempo. Funziona leggendo le velocità dei rotori delle ruote. Questi sono gli ingranaggi che fanno girare le ruote. Quando la velocità di rotazione della ruota supera un certo livello, allora il numero di giri cambierà e indicherà che è necessario effettuare una regolazione.

Per quanto riguarda la sicurezza non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, è una cosa molto semplice da usare. La maggior parte delle volte è sufficiente riportare la manopola all’impostazione normale che è impostata sul veicolo. Questo sistema non è una nuova invenzione ed è stato introdotto per la prima volta alcuni anni fa. Oggi avete molte opzioni diverse quando si tratta della funzione di coppia digitale nella vostra auto. C’è anche una funzione chiamata limitatore di velocità che limiterà la velocità del veicolo. Il limitatore di velocità funziona allo stesso modo della coppia digitale. L’unica differenza è che il limitatore utilizza i sensori di velocità dal veicolo per limitare la velocità.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Domande frequenti: Le chiavi dinamometriche