Hai bisogno di relax? Hai bisogno di staccare la spina e partire? I due desideri si possono combinare. Si può partire ed evadere dal quotidiano stress e cogliere l’occasione di rilassarsi, magari in qualche accogliente centro termale e centro benessere.
Quale meta migliore della Toscana?

  • Perchè scegliere la Toscana?

Il territorio toscano pullula di centri termali e spa che vanno incontro a tutte le esigenze. Inoltre, trascorrere qualche giorno in Toscana, magari anche solo un week-end, è un’ottima idea perchè mette a tua disposizione tante di quelle bellezze che neanche si immaginano. E’ una regione ideale a livello gastronomico e culinario, a livello di bellezze artistiche e a livello di benessere psicofisico.
Adesso, ne vedremo insieme qualcuno fino ad arrivare ad un resort che può essere considerato facilmente il top di gamma.

  • Terme

Probabilmente non tutti sanno che in passato, gli antichi romani inventarono quelli che erano i precursori degli edifici termali odierni. Essi erano divisi in differenti ambienti, nei quali si svolgevano attività e funzioni diverse. Uno di questi era il calidarium, cioè la stanza dove avvenivano i bagni caldi. Ecco. La bellezza della storia si unisce alla modernità in uno dei centri più belli della Toscana: Calidario terme etrusche. Solo il nome rimanda alla storia e al fascino che il territorio dell’Etruria diffondeva. Il centro nasce nella località di Venturina Terme, in provincia di Livorno, in una posizione abbastanza strategica. Perchè? Perchè qui è posta una storica sorgente naturale, dal quale centro benessere riceve dei vantaggi. Esso sfrutta l’acqua e il conseguente vapore, mettendolo a dispozione del cliente. Questo angolo di paradiso offre la possibilità di immergerti nelle limpide acque, all’interno del quale nascono e si rinnovano i processi naturali. Oltre a questo, la struttura dispone di una moderna spa dotata di sauna, bagno turco, docce sensoriali, aree relax e massaggi e tisaneria.

Acque minerali famose in tutta Europa e considerate le più efficaci sono presenti a Montecatini. Le terme di Montecatini offrono splendidi edifici in stile liberty che incorniciano il parco termale, vero e proprio. Quattro sono le zone d’acqua termale e sono poste ad una profondità di circa 70 metri e, dove, l’acqua, ricca di sali minerali e pure, raggiunge la superficie. Nella parte vitale della Toscana, tra la bellissima Firenze e la Versilia nascono queste quattro fonti termali dai nomi: Leopoldina, Tettuccio, Regina e Rinfresco, le quali sono in grado di assicurarti ottime terapie naturali e coccolarti per farti sentire in forma.

  • Hotel

Nel cuore di una delle città più belle d’Italia, si apre una beauty Spa, dal nome White Iris. Tipicamente elegante, segno del tratto distintivo fiorentino, la spa è realizzata dalla pietra calda toscana. Vari sono i trattamenti e i massaggi offerti. Si va incontro a qualsiasi esigenza il cliente abbia. Ci sono trattamenti adatti a coloro i quali hanno a disposizione lunghi momenti, ma il relax viene offerto anche a chi ha poco tempo a disposizione e vuole sfruttarlo al meglio. Il nome della spa: Iris, può già dare l’idea della delicatezza e dell’armonia che fanno da padrone in questo centro benessere. Il simbolo, infatti, è l’iris bianco che invita i clienti a prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere.

Il top di gamma, in assoluto, è rappresentato dal centro benessere collocato all’interno dell’hotel “Relais I Piastroni!”. Esso è la scelta ideale che tutti dovrebbero attuare. E’ collocato su una montagna e già la location vince su tutto. Offre un’invidiabile posizione e panorama di tutta la campagna toscana. La sua fantastica posizione permette di scorgere anche la bellezza medievale della sua città: Monteverdi Marittimo. Immersi nella natura tra Pisa, Grosseto e Livorno, ma non distanti dal mare. Qui, ci si può rilassare in qualsiasi modo uno voglia. Si possono noleggiare bici per coloro i quali amano rilassarsi e rigenerarsi immersi nella natura, oppure scegliere il vero e proprio centro benessere. Il magnifico rifugio offre bagno turco, sauna e trattamenti e massaggi personalizzati. In più, il tocco di classe è offerto dalla grande piscina esterna, chiaramente riscaldata, che offre una suggestione esperienza al cliente. Ci si immerge in questa piscina e si può godere per panorama mozzafiato e dell’aria fresca, che solo la campagna può dare.